What we've done

Le Cattive Palazzo Butera

Il cliente

Il ristorante adiacente al museo di Palazzo Butera, sulle ‘Mura delle Cattive’, la storica passeggiata del lungo mare di Palermo.

Il nostro lavoro

Una location mozzafiato

cucina tradizionale in chiave contemporanea

‘Dobbiamo rilanciare l’attività’

Queste le parole di Paola, che dopo averla rilevata da una precedente gestione, si è trovata a dover posizionare nuovamente il ristorante, con un’immagine e una reputazione del tutto restaurati, in modo da cancellare i precedenti pregiudizi.

 

Follow the Art

Abbiamo sfruttato la posizione centrale della location, le abilità dello chef e del suo menù, facendo leva sul museo adiacente di Palazzo Butera, lo storico palazzo di Palermo che ogni mese attrae tantissimi turisti e cittadini per visitare i numerosi pezzi d’arte presenti al suo interno. Questo ci ha permesso di creare, con la nostra comunicazione, un perfetto connubio tra cucina, arte, storia e cultura, generando interesse e attrazione nel nostro target di riferimento.

Le foto le scattiamo noi

Cavalchiamo i trend e mettiamoci la faccia.

Piano piano ci rendiamo conto che fare leva solo sull’arte e il museo di Palazzo Butera non bastava più, che ci fosse bisogno di dare un tocco più umano ed empatico all’attività.

È così che decidiamo di aprire il profilo Tik Tok facendo mettere la faccia allo Chef del ristorante, Salvo, che con la sua simpatia e le sue doti culinarie, inizia a raccontare ogni suo piatto. Dopo una serie di video coinvolgenti che aumentano il tempo di coinvolgimento degli utenti sulle piattaforme (instagram e Tik Tok), mostrando sempre di più la bellezza della location sia interna che esterna, e una buona dose di Advertising su Meta, i clienti iniziano ad aumentare e i soldout a diventare quasi un’abitudine.

Sito web, SEO e prenotazioni

Arte, cibo, professionalità e cultura non possono essere espresse solo sui social, ma hanno bisogno di un sito web che li valorizzi ed esalti il ristorante e la sua cucina. E se tutto questo aiuta anche il posizionamento sui motori di ricerca, beh… allora fai BINGO

Una SEO strutturale con parole chiave di ricerca, e una sezione news che racconttasse gli eventi e le iniziative del ristorante, sono stati lo strumento vincente per sbaragliare online tutta la concorrenza per location di questo tipo, sopratutto per l’utenza straniera che è amante del format proposto da Le Cattive.

Per non parlare del Form di prenotazione dinamico con giorni di aperture e fasce orarie personalizzato sull’esigenza del cliente. 

Insomma, Target colpito e affondato.

Performance

Le nostre performance sono leggermente differenti, perchè finisce sempre che diventiamo i clienti dei nostri clienti
passeggiate sulle mura delle cattive
+ 0
chili presi per provare le specialità dello chef Salvo
+ 0 %

Guardaci all'opera

Lavoriamo al tuo progetto

Enjoy

Colleziona Trucchi guide e segreti

Resta connesso con il mondo Innova per ricevere aggiornamenti e tips sul mondo del digital Marketing , compila i campi qui sotto per entrare nella Innova Familly