What we've done
Maison Gavé
Il cliente
Il primo cafè francese nel cuore di Palermo, Michele e Julia portano Bordeaux nel capoluogo siciliano.
Il nostro lavoro
- Consulenza Marketing
- Shooting Fotografici
- Campagne Advertising
- Graphic Design
- Sviluppo sito web

Il Pain au chocolat
Maggio 2022, una mail inaspettata
L’inizio della calda estate palermitana portava con se una richiesta inaspettata, un preventivo per una coppia davvero “charmant” (deliziosa): Michele, palermitano, e Julia, Francese di Bordeaux. La loro richiesta era quella di vedere coronare il sogno di una vita, portare per la prima volta un caffè Francese a Palermo. Le idee le avevano chiare già a partire dal nome, dato dal connubio tra una parola super calorosa come Maison, che signfiica casa, luogo sicuro, e una parola molto confidenziale ed amichevole tipica del dialetto di Boardeux, come Gavé, che letteralmente significa “troppo”.
Accolta la sfida, il team di Innova adv, tra riunioni e call infinite, inizia a sfornare prove di logo e moodboard per definire la brand identity e la riconoscibilità del marchio, per poi arrivare a settembre 2022 nella fase pre-lancio, con il primo shooting fotografico e le prime campagne advertising sui social media, le quali portano in un baleno, Maison Gavè, a diventare il posto più ‘Instagrammato’, unico e desiderato della città.

La chiave di tutto?
Il concept, che diventa poi slogan e mantra dell’intera attività: “Fait aver amour”. Si, perchè tutto quello che viene fatto da Maison Gavè, viene fatto con amore. Un concetto nato insieme ai due giovani imprenditori durante un brainstorming con il nostro team, divenuto poi la vera ragion d’essere di questo piccolo corner francese che unisce l’amore per la Francia alla passione per la terra siciliana. Fait avec amour è una vera e propria value proposition, che viene messa, ogni giorno, in ogni singola patisserie che trovate sfornata, profumata e super burrosa sul loro bancone.
Le foto le scattiamo noi
Social Media
Logo design
Web site

Una sito web tutto da 'Apprécier'
Packaging

Performance
mangiati dal team
assaggiare cose