What we've done

The Social Museum

Il cliente

Le prime Selfie Rooms del Sud Italia dove dare libero sfogo alla creatività

Il nostro lavoro

Le Selfie Room

più ‘instagrammate’ della Sicilia.

“Ma come siamo combinati con la vendita di biglietti Online?”

Una chiamata abbastanza strana da parte di Marco, Flavia e Fabio (clienti), dato che l’unico ambiente in cui avevamo collaborato fino a quel momento era un bancone di un bar, tra cocktails e shooting in set “fuori dagli schemi”, per quella che è un’altra delle attività che seguiamo per loro: SOCIO URBAN GARDEN.

E qui capiamo che i set fuori dagli schemi non erano dovuti al caso, bensì alla validazione dell’idea legata dietro al progetto: ‘The Social Museum’.

Un progetto nuovo e unico nella nostra amata città, e nel resto del sud Italia, pronto ad esplodere e ad incuriosire migliaia di palermitani e non solo.

Il punto di partenza?

Un’idea pazzesca, ma senza nome, logo, sito e, soprattutto, Set
Bene, mettiamoci all’opera.

Naming e Logo.

La semplicità vince su tutto. Strutture come queste esistono in tutto il mondo, e nascono proprio per essere mostrare sui social media, per essere uno strumento, utilizzato da persone di tutte le età, per condividere momenti e divertirsi con i propri amici, oltre che un’ottimo spazio che le aziende e i brand possono sfruttare per valorizzare i proprio prodotti e dar vita alle loro campagne marketing creative.

Ed ecco che nasce così “The Social Museum”.

Un E-Commerce abbastanza unico.

Non vi nascondiamo che il nostro Web Designer con questo progetto si è divertito abbastanza, lasciando spazio sia alla follia che alla pulizia dell’interfaccia, garantendo così chiarezza e usabilità a tutti gli utenti.

In tutto ciò i ragazzi hanno le idee abbastanza chiare:
I ticket devono avere: 

– Data
– Fascia oraria
– Numero di persone
– 20 persone/ogni ora.

Non vogliono sfruttare piattaforme extra ma una tutta loro!

Il nostro team di Innova Adv allora risponde subito sviluppando un tool di prenotazione su misura delle loro esigenze.

Strategia e lancio

Come fare a lanciare un concept così particolare, quasi per niente conosciuto dalla maggioranza delle persone? Se volete conoscere tutto nel dettaglio, QUI trovate il nostro case study, ma proviamo a sintetizzarlo in 3 semplici parole:

1. UNICORNI
2. PALERMO
3. CREATIVITÁ.

Per capirne qualcosina in più potete vedere il video qui

A questo hanno seguito subito campagne adv teasing su Meta e TikTok, lead generation ads, attività di email marketing, un evento fisico esclusivo per i principali influencer e personaggi di spicco della città di Palermo, e una rassegna stampa pazzesca che ha visto il coinvolgimento di testate giornalistiche come Ansa, Repubblica, Balarm e Palermo Today, che hanno subito accolto la notizia con entusiasmo e stupore. 

Gestione SOCIAL MEDIA

The Social Museum non ha segreti sui social, e con tutte le attività lancio e i punti di forza della struttura, attraverso foto, video Reels e TikTok, e un grande lavoro di graphic design, riusciamo a raggiungere in nemmeno 3 mesi dall’apertura oltre 5000 Followers.

Newsletter marketing

Alimentare una fanbase come questa è difficile senza le giuste leve e i giusti strumenti: Sconti in esclusiva, FOMO e comunicazioni personalizzate sono la base di questa attività.

Ads

Campagne con dati stellari che hanno permesso alla struttura di ricevere entro i primi 3 mesi oltre mille ordini di biglietti ed ingressi i cui dati e lo storico puoi leggerli nella parte due del Case study su The Social Museum QUI.

Qualche contenuto creativo

Performance

Le nostre performance sono leggermente differenti, perchè finisce sempre che diventiamo i clienti dei nostri clienti
foto e video da condividere sui nostri social privati
+ 0
creatività sprigionata
+ 0 %

Guardaci all'opera

Lavoriamo al tuo progetto

Enjoy

Colleziona Trucchi guide e segreti

Resta connesso con il mondo Innova per ricevere aggiornamenti e tips sul mondo del digital Marketing , compila i campi qui sotto per entrare nella Innova Familly